Nello specifico l’attività si struttura in questi servizi:
1. ANALISI DI MERCATO:
lettura critica del settore dell’entertainment al fine di declinare la domanda del mercato nazionale agli sviluppi e alle migliori offerte dei panorami internazionali e delineare le più profittevoli opportunità di investimento e definire nuove strategie imprenditoriali all’interno di scenari in continuo movimento ed evoluzione
2. SELEZIONE E DEFINIZIONE LINEE EDITORIALI:
attraverso una costante partecipazione ai mercati internazionali, case history nazionali e la conoscenza del panorama distributivo, anticipare i topic trend di mercato, individuare i progetti più interessanti in fase di sviluppo e proporre soluzioni ad alto valore e non convenzionali per la creazione di una library commerciale e precise offerte tematiche studiate per specifici target.
3. ACQUISIZIONE :
seguire per conto delle aziende del network la delicata fase di contrattazione relativa ai diritti cinematografici delle opere.
4. COMMERCIALIZZAZIONE E DISTRIBUZIONE :
rappresentare le aziende aderenti grazie ad importanti accordi stretti con i principali player dell’esercizio cinematografico, distributori home video e accordi con i principali broadcaster che esaltino le performance dei titoli current sia le potenzialità dei titoli library
5. PRODUZIONE :
grazie ad una factory creativa e ad una struttura postproduttiva interna all’avanguardia, Blue Swan è in grado di realizzare tutte le lavorazioni tecniche grafiche, video, audio relative allo sfruttamento dei prodotti cinematografici, dalla realizzazione delle copie proiezione DCP, all’autoring dvd e blu-ray fino alla creazione dei più moderni formati commercializzati nei digital store (iTunes, Telecom, Netflix). Inoltre grazie ad importanti partnership commerciali con i migliori laboratori di doppiaggio nazionali Blue Swan offre un servizio completo e al top nella realizzazione dell’edizione italiana
6. CONTRATTUALISTICA:
grazie ad un decennale know how maturato espressamente nel settore della contrattualizzazione dei diritti cinematografici sviluppare formule più efficaci nella redazione dei contratti commerciali d’acquisto e vendita finalizzate alla protezione dell’investimento nel tempo
7. GESTIONE E FOLLOW UP:
oltre ad occuparsi della commercializzazione e a permetterne lo sfruttamento dalla fase di lancio, supportare il network in una serie di attività che garantiscano profondità di sfruttamento e valorizzazione per tutta la vita del prodotto; analisi di KPI e ROI per valutare processi di ottimizzazione, massimizzare le performance e valutare nuove possibilità di intervento; attività di supply chain in supporto logistico, magazzinaggio estoccaggio in grado di centralizzare la gestione e l’evasione degli ordini in sell in/sell out.
8. Sviluppo nuovi progetti imprenditoriali:
fornire gli strumenti necessari per sviluppare nuovi percorsi di investimento autonomo all’interno del settore dell’entertainment mettendo a disposizione una decennale conoscenza del panorama nazionale ed internazionale e condividendo relazioni commerciali ed informazioni.